Si comunica che la somministrazione delle prove Invalsi per le CLASSI NON CAMPIONE delle scuole secondarie di II grado avverrà nel periodo stabilito dall’Istituto Invalsi, e cioè in un periodo compreso tra l’1 e il 27 marzo 2024 per le CLASSI QUINTE, sessione suppletiva dal 27 maggio al 6 giugno e tra l’13 e il 31 maggio 2024 per le CLASSI SECONDE. In raccordo con i Referenti dei singoli plessi, e nel totale rispetto delle attività precedentemente programmate dai Coordinatori delle suddette Classi saranno rese note le finestre di somministrazione scelte.
In attesa di tale comunicazione dettagliata, i Coordinatori possono raccogliere l’elenco degli studenti che parteciperanno alle suddette prove, Italiano e Matematica per le classi seconde, Italiano Matematica e Inglese (lettura e ascolto) per le classi quinte di tutti gli indirizzi dei corsi diurni, per inviarle successivamente alla FuS Area 4 prof.ssa Paola Piepoli, cui riferirsi per ogni chiarimento sulla pianificazione della suddetta attività.
Il rapporto sui risultati delle prove invalsi della scorsa annualità è a disposizione dei Docenti, pubblicato in Bacheca Argo. Per ogni chiarimento sull’analisi e la lettura dei suddetti risultati, fondamentale per la predisposizione del RAV e per l’accesso alle misure di supporto alla fragilità degli studenti e al PNRR, la FuS Area 1 prof.ssa Alessandra Maesto è a disposizione dei docenti che ne facciano richiesta.
Il Dirigente Scolastico
prof.ssa Maria Anna Manicone
da Psc011-webmaster