Un gruppo di alunne ed alunni delle classi quarte degli indirizzi Socio Sanitario, Manutenzione ed Assistenza Tecnica e Cultura e Spettacolo ha partecipato al progetto “Proactive Training 3” promosso dalla regione Puglia e coordinato dall’I.I.S.S. Marco Polo di Bari, a cui hanno aderito altre 12 scuole del territorio.
“Memorie, tradizioni e riciclo creativo” è il titolo del servizio innovativo proposto dagli alunni al Centro Anziani “Opera Don Guanella” di Bari per promuovere il benessere degli ospiti della struttura residenziale.
Durante l’evento finale, documentato nel video, gli studenti hanno restituito agli anziani ospiti gli oggetti evocati dalle loro memorie che sono “rinati” nei laboratori scolastici con le attività di recupero funzionale e riciclo creativo.
Il progetto è stato supportato dai proff. Luigi Lorusso e Rosa Vessio e coordinato dai proff. Rosa Laterza e Nicola Sasanelli. Si ringraziano i referenti aziendali e gli ospiti del Centro Anziani per la collaborazione nella realizzazione di questa esperienza formativa di educazione all’ imprenditorialità.
Guarda il video qui
0