Il 31 gennaio scorso, presso la bellissima sala della cultura ex convento dei Domenicani in Bitetto, alla presenza della sindaca di Bitetto, avv. Fiorenza Pascazio, dell’assessore alla Pubblica istruzione-Politiche Giovanili, avv. Giulio De Benedittis, del Dirigente Scolastico dell’I.P. Santarella De Lilla, prof.ssa Maria Anna Manicone, e della comunità di genitori e di alunni, si è svolto l’evento sfilata organizzato dalle alunne/alunni frequentanti il settore Fashion Design della sede Santarella – De Lilla di Bitetto.
Il tema della sfilata: “Ricercatezza e sostenibilità” è stato scelto con cura al fine di veicolare informazioni quali: Ideazione, progettazione e realizzazione di capi moda unici attraverso l’uso di materiali preziosi ma anche attraverso il riuso, riciclo o restyling di parti di capi, non proprio nuovi, al fine di dar vita a nuovi outfit.
Sostenibilità ambientale e moda è un connubio possibile e necessario. La moda sostenibile inizia dalla progettazione, cogliendo nuove opportunità offerte dall’utilizzo degli scarti.
—> Guarda la gallery fotografica dell’evento
0